Vittoria sofferta per il Real Senise contro il Latronico Terme 3-1
Vittoria sofferta per i ragazzi di mister Filardi che solo nei minuti finali del match conquistano i tre punti.
Per la cronaca è subito il Real Senise che sblocca il risultato al secondo minuto di gioco con un super bolide di Arleo che sorprende tutti e si insacca all’incrocio dei pali e porta in vantaggio il Real Senise.
Dopo il vantaggio sono ancora i Padroni di casa a rendersi pericolosi con Troiano, ma il suo tiro dal limite termina a lato.
La prima vera azione del Latronico arriva all’11’ con Matinata, che salta un avversario e calcia in porta , ma Labriola è attento . Al 18’ il pareggio beffa del Latronico con Filpi Da, dormita totale della difesa Senisese. Al 21′ ci prova Lavecchia a riportare in vantaggio la sua squadra , viene servito in area, tenta un pallonetto ma Brando respinge. Al 38′ punizione dal limite battuta da Arleo, e Brando blocca Al 42′ ci prova Ferrara , tiro cross ed ancora Brando respinge in uscita.
La ripresa inizia con fasi di gioco spezzettate per l’eccessivo nervosismo da entrambe le formazioni, ma anche per colpa del sig. Capolupo , che arbitra in maniera molto confusa ed in parecchie occasioni non è stato molto preciso. Ritorniamo alla cronaca, al 28′ st ci prova Didì-che ha sostituito Alessandrì poco servito in area avversaria- , ma il suo tiro è debole. Al 35’ Lavecchia riceve palla al limite, controlla e tira ma la palla va di poco a lato . Per sbloccare il risultato bisogna attendere i minuti finali del match, al 45° st il capitano Gioia regala i tre punti al Real Senise mettendo a segno il 2-1 con un tiro sotto la traversa, su una mischia in area di rigore. In pieno recupero poi il nuovo entrato Di Lascio viene atterrato in area,per l’arbitro è rigore che trasforma lo stesso Di Lascio per il 3-1 finale.
REAL SENISE – LATRONICO 3-1
REAL SENISE: Labriola, Pellegrini, Naim (34 ’st Spagnuolo), Arleo, Gioia, De Salve, Ferrara, Tuzio, Alessandrì (20’st Didì), Lavecchia (37’st Di Lascio), Troiano. A Disp. Vaglica, Volpe, Bellusci, Ponzio. All. Filardi.
LATRONICO: Brando, Curcio, Totaro, Verbena, Giordano, Filpi Do. (29’st Mangieri), Nocera, Filpi Da., Salamone, Matinata, Carlomagno (24’st Di Lascio A.). A Disp. Propato, Viola, Capalbo, Di Lascio L., Alagia. All. Pesce.
ARBITRO: Capolupo di Matera.
RoPo