“Made in Basilicata” venerdì 10 Novembre prima di 5 cinque puntate al programma RAI “Uno Mattina”
“Made in Basilicata”, con le sue storie di resilienza, visioni e competenze, di giovani e meno giovani che scommettono il loro futuro con iniziative di successo nel territorio lucano, torna su Rai 1, all’interno della trasmissione “Uno Mattina”.
Appuntamento, con la prima delle 5 puntate previste, venerdì 10 novembre alle 7,40. Protagonisti imprenditori del settore zootecnico e dell’elicicoltura che – rende noto l’Ufficio sistemi culturali, turistici, cooperazione internazionale del Dipartimento Presidenza della Giunta della Regione Basilicata – mostreranno al pubblico televisivo della rete ammiraglia della Rai, gli ottimi risultati raggiunti grazie ad alcune doti molto importanti: passione, audacia, creatività e responsabilità, al servizio di progetti innovativi. Uomini e donne innamorati delle loro origini e della propria terra, la Basilicata.
Due i focus previsti: la costituzione di una cooperativa formata da 39 giovani soci allevatori in zona montana; la scommessa di due giovani e innovativi imprenditori che da Roma si sono trasferiti in Basilicata e che, intuendo le potenzialità del settore hanno creato un impianto di allevamento delle lumache tra i più grandi del Sud d’Italia.
L’iniziativa nasce dall’accordo sottoscritto fra la Regione Basilicata e la Rai. Cinque puntate alla scoperta di storie personali e collettive con l’obiettivo di raccontare un altro Sud.
Prossimi appuntamenti con “Made in Basilicata” il 24 novembre, l’8, il 15 e il 29 dicembre.