ECCELLENZA: Il Real Senise batte 1-0 la Soccer Lagonegro
Con una rete del capitano Giancarlo Gioia il Real Senise batte la capolista Soccer lagonegro , finisce l’imbattibilità per i lagonegresi.
Prova superlativa del Real Senise che ha messo in campo tutte le sue forze per frenare la corsa della capolista Soccer Lagonegro, il reparto difensivo dei senisesi mai come questa volta non ha subito svarioni , la concetrazione è stata sempre ad alti livelli per bloccare qualsiasi iniziativa dei lagonegresi. Gioia e compagni hanno corso pochi rischi. Ma venioamo alla cronaca del match: la prima azione arriva al al 24’ con il livoriano Didì che calcia dalla distanza e la palla finisce alta. Al 32’ il Lagonegro vicino alla gol , sugli sviluppi di una calcio di punizione , super Pellegrini ben appostato sulla linea di porta salva con un calcio di testa. Negli ultimi minuti del primo tempo al 40’ nuovamente ancora con Didì i senisesi si rendono pericolosi , salta due avversari, arriva sul fondo, serve al centro per Lavecchia che controlla la sfera calcia a rete ma fuori per un nulla. La seconda frazione di gioco inizia subito con il vantaggio di Gioia, calcio di punizione palla verso Pellegrini che crossa al centro dove è ben posizionato il capitano Gioia che con un bel colpo di testa sblocca il match portando in vantaggio il Real. I padroni di casa cercano di raggiungere il raddoppio e ci vanno vicino più volte, la prima con Gialdino che impegna il portiere avversario De Gennaro ad una bella parata . Al 31 ’ sono gli ospiti a rendersi pericolosi ma senza esito. Al 41’ l’intraprendente Didì dribla due avversari dal fondo, calcia in porta ma la palla termina di pochissimo fuori. Nel finale di gara, il Lagonegro in dieci per l’espulsione dell’estremo difensore De Gennaro a valanga esce su Didì al limite dell’area. Cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore che non sono serviti a cambiare l’esito del match.
REAL SENISE: Vaglica, Pellegrini (37’st De Salve), Salzano, Arleo, Gioia, Capalbo, Tuzio, Gialdino, Didì, Lavecchia (43’st Volpe), Ferrara. A Disp. Labriola, Ponzio, Bellusci, Naim, Pioggia. All. Filardi.
SOCCER LAGONEGRO: De Gennaro, Caramuta, Di Chiara, Di Filippo (25’st Nardozza), Miglionico, Capozza (40’st D’Arienzo, 47’st Ursulean), Leone, Marra, Scavone, Mastroberti, Lancellotti. A Disp. Franci, Agrello, Baiocchi, Falanga. All. Camelia.
ARBITRO: Gugliandolo di Messina.
RETE: 2’st Gioia.
NOTE: Spettatori 400 circa . Al 45’st espulso il portiere De Gennaro per gioco scorretto. Ammoniti: Di Filippo, Salzano, Marra, Arleo.
Ecco tutti i risultati della
17^ Giornata di Eccellenza
Vultur 2 – 0 Moliterno
Vitalba 2 – 2 Sporting Pignola
Real Senise 1 – 0 Soccer Lagonegro
Reti: 1′ st Gioia
Real Metapontino 1 – 2 Murese 2000 Aurora
Melfi 2 – 0 Real Tolve
Latronico 1 – 3 Rotonda
Grumentum Val D’Agri 1 – 0 Fides Scalera
Alto Bradano 0 – 3 Lavello
sospesa per inf. nr locali