MUSICA

MAT CABLE “You Like Me”

Dal 15 dicembre in distribuzione ed in rotazione radio
 
Guarda il video “You Like Me”: https://youtu.be/7ixVrOlmnas 
 
Disponibile dal 15 dicembre “You Like Me” il nuovo singolo dei Mat Cable, in rotazione radio e video, distribuito e promosso da Alka Record Label. Il nuovo lavoro esce a distanza di 9 mesi dal precedente singolo “Your Fire”, che ha segnato il cambio di line up della band, accolto con larghi consensi, rimanendo 5 settimane nella classifica radio Indie Music Like. “Your Like Me” è stato realizzato presso il Freedom Studio recording di Jolanda di Savoia (FE), sotto la produzione artistica di Michele Guberti e di Massimiliano Lambertini
 
You Like Me è la visione dei Mat Cable della “moderna” vita di coppia, la difficoltà nell’accettarsi reciprocamente. Storia di un “amore” impossibile, basato sull’immagine, l’apparenza e il selfie, privata di valori importanti come la semplicità. Ironicamente si parla di come sia più difficile comunicare naturalmente rispetto al lasciarsi comandare da uno stile di vita artefatto, alterato da messaggi alienanti.  Il senso di “You Like Me” è che siamo tutti uguali e che è
importante porsi tutti allo stesso piano senza farsi ingannare da un’immagine che non ci appartiene. Liberi di fare, l’importante è arrivarci!
 
Mat Cable nascono nel 2013 quando Raffaele Ferri autore ed ideatore del progetto incontra i primi membri della band, il nome nasce di conseguenza dopo riflessioni  e considerazioni in merito all’universo di connessioni digitali e cablaggi che si nascondono dietro alle nostre quotidiane comunicazioni. I Mat Cable producono velocemente canzoni e nel settembre del 2014 esce “Rise”, un EP autoprodotto. Il secondo lavoro della band “Psychotronic Drugs” arriva nel Maggio 2015 grazie alla collaborazione con Alka Record Label e alla direzione artistica di Massimiliano Lambertini, registrato al Freedon Recording Studio a Jolanda di Savoia da Michele Guberti. Il singolo Under My Skin proietta i Mat Cable all’avventura nel panorama della musica indipendente italiana e internazionale.
Nel 2016 un importante cambio nella band, l’arrivo di Samuele Anselmi alla batteria e Andrea Sicurella al basso. A Marzo 2017 esce per Alka Record Label “Youe Fire” il primo singolo di quello che sancisce il cambio di line up ed un assaggio del sound della band che sarà contenuto nel loro primo album. “You Like Me” il nuovo singolo, pubblicato il 15 dicembre 2017, prodotto da Alka Record Label, è un brano vagamente pop che parla dell’odierna e moderna vita di coppia. I Mat Cable sono al lavoro per la produzione del nuovo disco, che sarà realizzato in primavera 2018.
 
I Mat Cable sono:
Samuele Anselmi (batteria)
Andrea Sicurella (basso)
Raffaele Ferri (voce e chitarra)
 
Registrato, mixato e masterizzato: da Michele Guberti presso Freedom Studio Recording
Produzione Artistica: Michele Guberti e Massimiliano Lambertini
Distribuzione e promozione: Alka Record Label
Pulsante per tornare all'inizio