Vittorio Merlo, il cantastorie della rete, rispolvera dopo quasi ventanni « Non Sopporto i Berlusconi »
A quasi ventanni dalla sua prima pubblicazione su mp3.com Vittorio Merlo rilancia il suo storico brano contro Berlusconi per ricordare agli italiani la loro storia. La ripubblicazione della canzone è stata anticipata da un post su Facebook del cantautore nel quale affermava:
Quasi 20 anni fa avevo pubblicato una canzone intitolata “Non sopporto i Berlusconi” non so se qualcuno di voi la ricorda. Da lungo tempo ormai l’avevo messa in un cassetto e considerata non più utile.
Evidentemente mi sbagliavo. Vista la situazione mi converrà ritirarla fuori, dargli una spolverata e rimetterla in circolazione. La storia non sempre insegna.
Vittorio Merlo, cantastorie-bibliotecario in Lussemburgo, è da tempo inattivo pubblicamente a causa di alcuni problemi cardiaci che lo hanno costretto lo scorso aprile a un ricovero ospedaliero e ancora adesso a una lunga convalescenza.
Tuttavia di fronte al ritorno di Berlusconi in campo gli è sembrato importante portare la sua testimonianza civica e politica con la ripubblicazione del suo storico brano che anticipa l’uscita fra pochi giorni di una collezione online di 22 sue canzoni contenente tutti i suoi magggiori successi da “Ferrari” a “Ho sognato Bruno Vespa” e alcune chicche del suo passato da pioniere dell’indie italiano come la canzone sul cavaliere.
La pubblicazione della raccolta intitolata appunto “Amando la Ferrari Sognando Bruno Vespa” si è anche resa necessaria per rimediare alla cessata attività di Zimbalam (Believe Digital) che distribuiva la musica di Vittorio sulle piattaforme online.
Il singolo è accompagnato dalla copertina originale vintage del brano che illustrerà anche il relativo video su YouTube.
Ecco i link:
Il video su YouTube: