CULTURA E EVENTI

MARATEA, LAURO E ROVAZZI SPER SPAZIO GIOVANI-GIORNATE DEL CINEMA

Tra le novità della decima edizione delle “Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata” la presenza, all’interno dello Spazio Giovani, di Achille Lauro e Fabio Rovazzi. Due imperdibili appuntamenti, condotti da Janet De Nardis, che offriranno un interessante ritratto dei nuovi beniamini del grande pubblico.

Lo comunicano con una nota i promotori dell’evento.

Il primo venerdì 27 luglio, intorno alle 21 e 30, con Lauro De Marinis, in arte Achille Lauro. Il 28enne rapper romano, che ha preso parte all’ultima edizione dell’adventure-game di Rai2 “Pechino Express”, ha già all’attivo quattro album e un EP, tutti baciati dal grande successo commerciale.

Per Achille Lauro, che ha sfondato il tetto dei 12 milioni di visualizzazioni con il video Ullallala e la tripletta del disco d’oro con Ragazzi Madre, Thoiry e Amore mi, sarà l’occasione per anticipare il video clip di Penelope che girerà a settembre proprio a Maratea.

Nella perla del Tirreno, inoltre presenterà il trailer del docufilm “Achille Lauro NoFace 1” con cui debutta al cinema in autodistribuzione a partire da fine ottobre. Sabato 28 luglio, alle 21 e 30 circa, salirà sul palco dello Spazio Giovani uno dei cantanti del momento: Fabio Rovazzi.

L’acclamato youtuber, che negli ultimi anni ha conquistato svariati Dischi di Platino per le vendite dei suoi singoli, nel corso della sua breve ma brillante carriera ha duettato con colleghi affermati del calibro di Gianni Morandi, Al Bano, Nek ed Emma Marrone.

Quest’anno, inoltre, Rovazzi ha debuttato come attore protagonista del film di Gennaro Nunziante “Il vegetale” con Luca Zingaretti e nella serie TV di Sky Atlantic “The Generi”, ideata da Maccio Capatonda e prodotta da Marco Belardi.

A Maratea Rovazzi presenterà in anteprima festivaliera il video Faccio Quello che Voglio, con Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Rita Pavone, Flavio Briatore, Carlo Cracco.

Entrambi gli incontri, a ingresso libero, si terranno all’interno dell’Hotel Santa Venere sito in località Fiumicello.

Pulsante per tornare all'inizio