MUSICA

Arrivano sulla scena Mirko Valeri & I Via Greve: la band pop rock romana al debutto sul mercato discografico italiano con l’album Troverò Pace!

Esce Troverò Pace, la nuova release dei Mirko Valeri & I Via Greve, pubblicata oggi dalla label indipendente Areasonica Records e accompagnata dal lancio del primo singolo estratto Smettila di Piangere!

Mirko Valeri & I Via Greve, originale progetto pop rock ideato dall’omonimo frontman, al secolo Mirko Visintin, prende il nome da una delle strade del quartiere capitolino Magliana, luogo dove s’intrecciano le storie e i racconti cantati dalla band. Partiamo con un percorso artistico di tutto rispetto: negli anni Mirko collabora con diversi compositori e musicisti del calibro di Antonio Rizzi e Sergio Panajia, si perfeziona con i maestri Randy Roberts, performer e figlio d’arte (Rocky Roberts), e Stefano Zanchetti, pubblica il primo EP La Luce Dentro Me con gli arrangiamenti a cura di Francesco Catittiproduttore Universal di numerosi artisti tra cui il vincitore di X Factor Michele Bravi e approda alle finali del secondo Festival della Canzone Italiana di Roma.

Il primo album ufficiale della band, Troverò Pace, è una collezione di dodici tracce introspettive dove l’accettare e il trasformare i propri limiti diventa testimonianza di quanto il dolore possa essere molto spesso l’armatura emotiva più resistente. Smettila Di Piangereparte proprio da questa idea: il primo singolo estratto, accompagnato da un videoclipcolmo di speranza e sentimenti positivi, è infatti un’immaginaria carezza al mostro che abbiamo dentro, un gesto affettuoso verso il nostro dolore che lo renda nostro compagno, complice e amico.

Istintivitàbisogno di comunicarespontaneità: questi i punti forti di un album complesso, caratterizzato da melodie di un pop attuale che viaggiano su stacchi di batteria fatti di ritmi trascinanti e di puri accenti di un rock tipicamente nostrano.

Troverò Pace
 è disponibile su iTunesSmettila Di Piangere invece la trovate in radio e su Youtube!

BIO

Mirko Valeri & I Via Greve (Mirko Valeri – Voce, Danilo Urbani – Batteria e cori, Amedeo
Mancini – Basso e cori, Luigi Corbo – Chitarra Solista, Andrea Simoncelli – Chitarra e cori,
Francesco Napolano – Cori e percussioni) è un progetto ideato dal romano Mirko Valeri –
al secolo Mirko Visintin – che prende il nome da una delle strade del quartiere capitolino
Magliana, luogo dove s’intrecciano le storie raccontate dalla band.
Mirko Valeri studia canto al Saint Louis College Of Music, collabora con i compositori
Antonio Rizzi, che diventerà poi il suo mentore artistico, e Antonio Iodice, entrambi
decisi a lasciare a Mirko l’intepretazione dei loro brani. Nel 2011 inizia a studiare presso la
Scuola di Musica Arvalia e intraprende un nuovo percorso didattico con il tenore lirico
Sergio Panajia, innumerevole volte ospite in trasmissioni RAI. Dopo la militanza nei Mirko
Valeri e I Tequila’s, nel 2013 Mirko inizia la sua carriera cantautorale supportata da
musicisti del calibro di Alexandra Gamberale, chitarrista e autrice delle canzoni presenti
nel suo nuovo progetto.

 

Pulsante per tornare all'inizio