4 su 4, Basket Succivo 66 – Spesì Pall. Senise 78
Le premesse non erano delle migliori: Lotufo presente ma solo per fare tifo, meglio far guarire bene il muscolo, meglio due partite fuori che tante partite fuori (lo ricordate Catalano, quello di Indietro tutta, oggi mi fa’ un baffo). Valerio D’Aranno, pure lui assente, ma per lavoro.
Almeno era presente per la prima volta Pasquale Coluccio, all’esordio ma fuori allenamento.
Inizia il primo quarto, molto combattuto ed equilibrato, anche se i nostri ragazzi sempre con il naso davanti.
Secondo quarto un capolavoro di coach Daraio. Il quarto vinto di 12 (11-23), ma poteva essere un parziale maggiore, tanta sfortuna, tanti canestri che sembravano dentro e per un’inezia uscivano fuori.
Si va al riposo con un vantaggio di 15 punti, da stare tranquilli.
Dopo il riposo si torna in campo, e il Succivo mette in mostra tutto il suo carattere. Si avvicinano, e tanto (fino a meno sette), ma gli ultimi due minuti sono uno show di Durante e company. La forbive torna quella di prima.
Combattutissimo l’ultimo quarto, arrembaggio dei ragazzi di coach Cupito, tanta esperienza nella squadra di Daraio, che portano a casa il risultato, e che risultato.
Che bel giocatore Acanfora, pulito nei movimenti. Nella mia ignoranza cestistica è un tre puro, ma viene etichettato come ala forte. Oltre all’ottimo contributo di punti (23), ha mostrato qualità da leader, e grande intelligenza cestistica.
I nostri tutti bravi, il giovane magic Durante “spettacoloso“, marcarlo era un impresa.
Ottimo l’esordio di Pasquale Coluccio, ha saputo dare una buon contributo al gioco di squadra.
La foto di copertina è dedicata ai due artefici e costruttori di questa squadra, coach Daraio ed il presidente Totaro.
Tabellini