CALCIO A CINQUE : FINALE UNDER 15, L’FC SENISE FA SUA LA FINALE DI ANDATA CONTRO L’ITRIA CISTERNINO
SENISE– In un Palarotalupo gremito di pubblico, si è disputata la finale di andata Under 15 di calcio a cinque dove l’Fc Senise di Vozzi ha travolto con un netto cinque a tre i ragazzi dell’Itria Cisternino.
Per la cronaca i primi minuti di gioco Sono di marca senisese con due conclusioni ben controllate dala difesa Itriana.
Al 6′ i ragazzi di mister Vozzi, rompono gli indici e passano in vantaggio con una conclusione in diagonale di Chiorazzo che trafigge l’estremo difensore ospite Pinto.
Passano tre minuti ed è Chiorazzo a calare il bis per Il Senise. Un minuto più tardi é ancora il destro di Capalbo a impensierire Il giovane Pinto .Al 12′ arriva il terzo sigillo dei ragazzi Senisesi con un sinistro in diagonale di Iorio dove nulla può Il portiere itriano Pinto .
Gli itriani provano a creare trame offensive ma fa buona guardia la retroguardia senisese che sovente si trova in posizione di tiro.
A dieci minuti dalla fine della prima frazione di gioco, ci provano gli ospiti con Tagliente ma Guerriero ci mette la gamba. passano pochi minuti e arriva il poker Senisese con una bella iniziativa di Capalbo che pesca Iorio e trafigge l’estremo difensore ospite.
A sei minuti dalla fine sono gli ospiti ad accorciare le distanze con Tagliente. Nei minuti finali ci provano ancora gli itriani con Laddomata .
Si conclude la prima frazione di gioco con il Senise in vantaggio sull’Itria Cisternino per quattro reti a uno. Nella ripresa parte bene l’itria Cisternino che per ben due volte conclude a rete .
Al 3′ della ripresa dopo una conclusione dei ragazzi di Vozzi sono gli itrtriani a concludere dalla distanza ma guerriero é attento. Al 5′ é ancora super Guerriero ad opporsi a Tagliente. Al 7′ é Iorio ad impensierire l’estremo difensore ospite. Al 9′ é ancora Tagliente ad esaltare le qualità di Guerriero.
Un minuto più tardi é Il destro di Capalbo a scaldare le mani all’estremo difensore ospite.Nei minuti successivi sono i senisesi a recuperare spazi con le conclusioni di Iorio e Dragonetti e la buona regia di Capalbo che all’11’ colpisce la traversa.
Al 16′ gli itriani si portano sul due a quattro con un tiro non irresistibile di Tagliente che trafigge Guerriero. Al 19′ l’ Itria Cisternino colpisce Il palo con un diagonale velenoso dell’onnipresente Tagliente . Al 20′ sono ancora gli itriani A colpire Il palo .
Al 23′ gli ospiti si portano sul tre a quattro ancora con Tagliente imbeccato da Laddomata Al 30′ Capalbo cala la cinquina dei padroni di casafissando il risultato sul cinque a tre per i ragazzi di Vozzi e mettendo un seria ipoteca sulla gara di ritorno.
TABELLINO
Fc Senise : Guerriero, Dragonetti, Chiorazzo, Pellegrino Terracina, Capalbo, Iorio, Marino, Castronovo, Guerriero, Bellusci, Roseti. All.Vozzi
Itria Cisternino : Pinto, Perrini, Di Bari, Milli, Gianfrante, Ferrara, Tagliente, Laddomata, Fanelli, Semeraro, Moggia, Palazzo
Marcatori : 6′, 9′ pt Chiorazzo, 12′ 19′ pt Iorio, 30′ st Capalbo (S), 25′ pt, 16′, 23′ st Tagliente (C)
Vincenzo Roseti