SENISE: Peregrinatio S.Maria degli Angeli del Pantano di San Giorgio 7-8 Giugno
Nella ricorrenza dei 40 anni dei lavori di restauro e di riapertura al culto della Chiesa di San Francesco “1979-2019” e nella ricorrenza dei 30 anni dalla morte di Don Egidio Guerriero, nei giorni 07-08 Giugno 2019 si svolgerà a Senise la Peregrinatio di S.Maria degli Angeli del Pantano di San Giorgio.
PROGRAMMA
VENERDI 07 GIUGNO ORE 18:30 Arrivo della Statua della Madonna del Pantano a piazza San Biagio,processione verso la Chiesa di San Francesco ed all’arrivo solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo sua Eccellenza Mons.Vincenzo Orofino.
ORE 22:00 Veglia di Preghiera
SABATO 08 GIUGNO ORE 10:00 Convegno Commemorativo della riapertura al culto nel 1979 nella Chiesa di San Francesco.
-Proiezione video-documentario dei lavori di restauro e della cerimonia di riapertura al culto da parte dell’allora Vescovo Mons. Vincenzo Franco.
Intervengono:
Don Pino Marino: Parroco di Senise
Paolo Schettino: Restauratore
Don Battista di Santo (già parroco di Senise)
Prof.Anna Sole (figlia di Don Gerardo Sole)
Modera: Francesco Addolorato (Giornalista,direttore testata Basilicatanotizie.net)
ORE 17.30: Proiezione in Chiesa San Francesco del video-documentario sul ministero sacerdotale di Don Egidio Guerriero(Parroco a Senise dal 1971 al 1989 già Parroco di Spinoso e San Giorgio Lucano)
ORE 18:00: SANTA MESSA,ed al termine processione della Madonna per la zona inferiore del paese.Saluto e partenza per San Giorgio da Piazza San Francesco.
Accensione di fuochi pirotecnici
Servizio Bandistico città di San Giorgio Lucano
La Comunità Sacerdotale
Il Consiglio Pastorale-Commissione Cultura