MEDIA

Mashable Italia online da settembre

Gedi Digital, divisione del Gruppo Editoriale Gedi, annuncia oggi la nuova partnership con la digital media company globale Ziff Davis attraverso la nascita di Mashable Italia (it.mashable.com), edizione italiana del sito specializzato in tecnologia ed entertainment, che sarà online da settembre 2019.

Mashable Italia è la prima edizione non inglese del sito, spiega Gedi in una nota, da quando il brand è diventato parte di Ziff Davis, appartenente alla j2 Global, nel 2017. Si unisce alla crescente presenza di edizioni internazionali del marchio, che comprende già Regno Unito, Australia, Medio Oriente, Sud-est asiatico e India.

L’edizione italiana tratterà l’attualità, le tendenze, l’intrattenimento e la tecnologia, ospiterà le recensioni degli ultimi prodotti in uscita sul mercato e approfondimenti sulla cultura digitale.

Con uno sguardo internazionale e contenuti originali realizzati esclusivamente per il pubblico italiano, Mashable Italia sarà presente sulle piattaforme social Facebook, Twitter e Instagram. Il target, ricorda Gedi, è in particolare il pubblico millennial.

Sara Bertuccioli, già social media editor de La Repubblica, coordinerà un team under 35 prevalentemente femminile. Mashable Italia sarà sotto la responsabilità editoriale di Andrea Galdi, direttore responsabile di GEDI Visual.

“Con questo nuovo progetto, Gedi ribadisce il suo impegno a costruire partnership di successo con gli attori globali più importanti”, ha dichiarato Daniele Bianchi, direttore generale di GEDI Digital. “Il lancio di Mashable Italia mostra anche la volontà di GEDI di raggiungere un pubblico più giovane e globale”.

“Siamo lieti di lavorare con GEDI, uno dei gruppi italiani più influenti e stimati del Paese per il lancio di Mashable Italia”, ha aggiunto Adam Doree, VP International Partnerships di Ziff Davis. “GEDI ha una comprovata esperienza con marchi premium globali e condivide gli stessi valori che abbiamo per Mashable e per la sua espansione internazionale”.

Dal debutto, più di dieci anni fa, Mashable offre contenuti autorevoli su tecnologia, intrattenimento e cultura a un pubblico globale di oltre 70 milioni di utenti unici.

Pulsante per tornare all'inizio