Chiara Ferragni guest editor per numero speciale di GRAZIA
Direzione a quattro mani per il numero di Grazia in edicola dal 29 agosto.
Dedicato al potere e al talento femminili, il magazine ha visto nelle vesti di guest editor Chiara Ferragni collaborare alla realizzazione con Silvia Grilli, direttrice del settimanale Mondadori.
Il numero da collezione, di oltre 200 pagine, spiega una nota stampa, propone ritratti di donne speciali da cui trarre ispirazione, raccontate da firme d’eccezione, a cominciare proprio da Chiara Ferragni, intervistata dalla scrittrice Teresa Ciabatti, a fianco di personalità come la direttrice operativa di Facebook Sheryl Sandberg, la conduttrice televisiva, attrice e produttrice Oprah Winfrey, la direttrice creativa di Dior, Maria Grazia Chiuri, l’astronauta Samantha Cristoforetti, la direttrice artistica di Givenchy Clare Waight Keller, l’attrice Margot Robbie.
Tra le inchieste della settimana, uno speciale sul bullismo digitale, un’indagine su come cambierà l’alimentazione del futuro, tra nuove tecnologie e sostenibilità ambientale.
Nel numero spazio alle passioni, agli oggetti del desiderio e ai luoghi del cuore di Ferragni. E ancora i consigli beauty.
“Da tempo Grazia ha un legame speciale con le imprenditrici digitali. Siamo stati i primi a lanciare una squadra di influencer quando l’establishment della moda non le aveva ancora valorizzate, e i primi a realizzare – insieme con The Blonde Salad di Chiara Ferragni – una mostra sulla rivoluzione che lo street style ha provocato nel mondo del fashion”, ha ricordato Grilli.
“Abbiamo realizzato insieme questo numero per ricordare a tutti di seguire i propri sogni, anche e soprattutto andando contro i giudizi negativi degli altri”, ha dichiarato Chiara Ferragni, che ha ricordato anche come Grazia sia stato il primo magazine a dedicarle una cover 5 anni fa.
L’imprenditrice digitale, a Venezia nel documentario Chiara Ferragni – Unposted, che verrà presentato il 4 settembre, tra l’altro è anche protagonista delle cover story di Grazia in Regno Unito, Germania, Olanda, Medio Oriente, Russia.
Il numero speciale ha riscosso interesse sul fronte della raccolta advertising, che si è tradotto in una crescita economica quasi triplicata. Il lancio del nuovo numero di Grazia è supportato da una campagna advertising pianificata su stampa, radio, web, social e DOOH.
La piattaforma di comunicazione di Grazia può contare in Italia su un magazine con una diffusione di 156.000 copie (fonte: Ads, media mese gen-mag 2019) e 785.000 lettori (fonte: Audipress 2019/I), il sito Grazia.it, con un traffico di 3 milioni di utenti unici mensili (fonte: Audiweb, media mese mar-mag 2019), i canali social con una reach di 14 milioni di persone raggiunte, gli eventi speciali, la Factory di influencer e l’agenzia creativa Grazia Creative Lab.
Il sistema multicanale globale del Grazia International Network raggiunge ogni mese nel mondo una community complessiva di 15 milioni di lettori, con una diffusione mensile di più di 10 milioni di copie, e 35 milioni di utenti unici con oltre 15 milioni di follower sui social media.