I-DEA – “FANTASMI” È IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “UMANI”
FANTASMI E’ IL NUOVO SINGOLO DELLA BAND TORINESE
Estratto dal secondo lavoro in studio degli I-Dea, Fantasmi è un brano che tratta un tema assolutamente attuale: i Fantasmi che siamo noi, ormai tutti dipendenti da apparecchi tecnologici e ciechi schiavi dei social network.
Ad un passo dal rischiare di perdere la vera realtà e i veri valori come l’amicizia, l’amore, la compagnia, l’umiltà e la dignità, non ci rendiamo conto di ciò che ci succede intorno. Cosa stiamo diventando? Ci serve tutto questo?
I-DEA
I-Dea è un progetto nato nel 2016 che unisce vecchi amici con la passione per la musica. L’I-Dea è sempre la stessa per loro: continuare a fare rock, sfumandolo con le sonorità moderne dell’elettronica e con un sound più vintage.
Nell’estate 2017 pubblicano il loro debut album “Start“, lavoro di 10 brani dal quale vengono estratti i primi due singoli, Passeggeri Distratti e l’America, accompagnati dai rispettivi video disponibili sul canale YouTube della band.
Diversi live li hanno accompagnati nel 2018, ma è con il singolo l’America che si presentano alla 31esima edizione del Sanremorock, dove arrivano tra gli 8 finalisti nazionali.
Il brano riscuote un buon successo e viene inserito nella compilation del concorso distribuita da Universal, oltre a vincere il premio al radioalba festival come Hit Italia della stagione 2018.
Gli I-Dea hanno anche avuto il piacere di aprire il concerto di Omar Pedrini nello storico locale torinese Hiroshima Mon Amour.
Nell’estate 2018 la band ha iniziato a registrare il secondo lavoro discografico “Umani” dal quale viene estratto, nell’ Agosto 2019, il singolo Fantasmi.