MEDIA

ADCI AWARDS 2019: 10 Medaglie per Leo Burnett

Con le campagne di McDonald’s, Jeep e Beretta

Un oro, sei argenti, tre bronzi e l’ingresso in 6 shortlist è il bottino di Leo Burnett ottenuto agli Adci Awards 2019.

A salire sul podio la campagna McDonald’s “Notte prima degli esami” che si aggiudica un oro e 4 Argenti nella categoria Craft Copywriting .

Un progetto di social activation che ha visto McDonald’s far compagnia ai maturandi 2019 durante la notte più lunga della loro vita; quella degli esami di Stato.

Tredici Instagram Stories per una maratona notturna iniziata alla 19 e terminata alle 7 del mattino.

Le IG Stories avevano l’obiettivo di smorzare in modo ironico la tensione dei ragazzi impegnati a ripassare le ultime materie d’esame.

L’iniziativa ha registrato 1.168 condivisioni e 1.709.279 impressions e ha riscosso molti apprezzamenti per la simpatia e la genuinità dei messaggi

McDonald’s si aggiudica anche due bronzi per la campagna “On Our Way” nella categoria Stampa e in Affissione e un Bronzo per il progetto “Hamburger Day” in Craft Copywriting.

Un argento va invece alla campagna Jeep “Lonely Boy” diretta da Bart Timmer nella categoria Film e un altro Argento va alla campagna Beretta Silver Pigeon in Craft digital Retouch. Olitalia con la campagna I “Dedicati” entra in 2 short list categoria stampa.

 

Pulsante per tornare all'inizio