LITTLE TONY FAMILY DA MERCOLEDI’ 4 DICEMBRE IN RADIO E NEI DIGITAL STORE IL SINGOLO “NATALE AL MARE”
Un lui ed una lei decisamente discordi su come trascorrere la Festivita’ natalizie: la tradizione che vuole come simboli l’ albero con i suoi colori e le sue illuminazioni, lo spumante, i dolci , viene contrapposta al desiderio di una vacanza totalmente in relax ma in una spiaggia di un Paese caldo.
Sebbene il brano sia molto allegro, orecchiabile e ballabile, il testo esprime anche una tematica sociale dove si evidenzia la crisi che attualmente l’ Italia sta affrontando anche con una sottile lotta per mantenere le propri tradizioni (“Chi lo sa se metteranno le illuminazioni / troppe tasse poco grano / mi sa che salteranno / e se ci faranno cantare Jingle bells.,,,,,,,“).
Il trascorrere le festivita’ con il cosìddetto “spirito natalizio” da una parte, vede dall’ altra l’ avanzare del consumismo che, quando è possibile, non disdegna di “staccare la spina” con un viaggio all’ estero o, come in questo caso, in un Paese tropicale per rilassarsi al sole e rimediare un’ abbronzatura invernale.
La LITTLE TONY FAMILY porta avanti il progetto artistico voluto da Little Tony: Cristiana Ciacci , la figlia, e Angelo Petruccetti, lo storico cantante della Band di Tony, unitamente al proprio gruppo musicale e ad un corpo di ballo, sono in tour per presentare il loro spettacolo dove vengono riproposti i brani del grande Artista (anche mediante filmati d’ epoca), sempre apprezzatissimi dal grande pubblico.
Dal 4 dicembre, il brano “Natale al mare” è distribuito in oltre 100 digital stores a copertura di 240 Paesi del mondo e verra’ presentato anche in varie trasmissioni RAI in qualita’ di “inconsueto” augurio agli italiani ( e non ).