MUSICA

DOWNTRODDEN è il titolo del nuovo singolo degli ANDEAD da venerdì 24 gennaio in streaming e download in tutti gli stores digitali.

A tre anni dall’ultimo lavoro in studio, DOWNTRODDEN anticipa il nuovo EP della formazione punk rock milanese capitanata da Andrea Rock, “Old But Gold”, in uscita il 28 febbraio 2020 per IndieBox Music, e ne introduce il concept, ovvero, lo scorrere del tempo. Pezzi di vita che si rincorrono di canzone in canzone, frames di tredici anni di attività di una band che si interroga, sempre con cuore appassionato, sulle motivazioni e sul significato di fare musica oggi.

In “Downtrodden”, in particolare, la riflessione è incentrata sulla ricerca di un equilibrio tra dedizione artistica e rapporti sentimentali al fine di non ritrovarsi “schiacciati dal rimorso”.

Una power ballad ruvida e malinconica, che si muove sulla struttura musicale intessuta dalla chitarra di Giovanni Macca, nuovo membro ufficiale del gruppo, e di cui la voce di Andrea Rock ne restituisce una accorata e intensa interpretazione.

ASCOLTA DOWNTRODDEN

Spotify http://bit.ly/AndeadDowntrodden

Downtrodden è stata registrata all’Attitude Studio, Milano da Gianluca Veronal.

Mixata e masterizzata negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia da Giovanni Bottoglia. Music by Andead. Lyric by Andrea Rock.

Label, press & booking: IndieBox Music. Distr. digitale: IndieBox Music / Artist First.

 

OLD BUT GOLD LIVE

 

Queste le prime due date di presentazione di “Old But Gold”, prime occasioni per ascoltare dal vivo il nuovo Ep:

 

22/02 Cordenons (PN) // Rock Town
Info: https://www.facebook.com/events/2782807531741350/

29/02 Segrate (MI) // CSA Baraonda w/ Madbeat e Viboras

Info: https://www.facebook.com/events/749632872183079/

 

Prossimamente verranno annunciate tutte le date del tour organizzato da IndieBox Music.


BIOGRAFIA.

 

Gli ANDEAD sono un gruppo punk rock milanese nato nel 2007, da un’idea di ANDREA ROCK. Negli anni la band condivide il palco con artisti del calibro di Wednesday 13, Misfits, The Damned, Gogol Bordello, Gaslight Anthem, The Pogues, Flogging Molly, H2O, Dropkick Murphys, Glen Matlock, Old Firm Casuals, Bad Religion, Social Distortion e molti altri. Nel 2017 sono stati l’unica band europea invitata dai Sum 41 come ospiti al loro live al Mediolanum Forum di Assago. Il video “I See These Bombs” nell’aprile 2018 riceve il patrocinio da Amnesty International Italia. Si presentano nel 2020, al loro tredicesimo anno di attività, con una solida credibilità artistica costruita concerto dopo concerto, quattro dischi pubblicati e un nuovo progetto discografico “Old But Gold” in uscita per IndieBox Music il 28 Febbraio 2020. Il 24 gennaio 2020 pubblicano il singolo “Downtrodden” prima anticipazione del nuovo EP.

 

Discografia:

 

“Hell’s Kitchen” – Rude Records 2009

“With Passionate Heart” – Rude Records 2011

“Build Not Burn” – Rude Records 2013

“IV The Underdogs” – Rude Records 2017

“Old But Gold” – IndieBox Music 2020

 

Gli Andead sono: Andrea Rock: vocals – Gianluca Veronal: guitar – Casio: drums – Joe La Jena: bass – Macca: guitar.

 

Facebook https://www.facebook.com/AndeadOfficial/

YouTube http://bit.ly/AndeadTube

Spotify http://bit.ly/AndeadSpotify

Pulsante per tornare all'inizio