Troquet – “Troquet” (Ep) Disponibile da ora in digitale il primo progetto dell’omonima formazione
E’ disponibile in digitale “TROQUET”, il primo Ep dell’omonima formazione.
Anticipato dalla pubblicazione su YouTube del singolo “Ultimo drink”, il progetto di 6 brani intende presentare al pubblico l’unione di percorsi musicali differenti: il cantautorato italiano, infatti, si mescola con le sonorità della black music.
TROQUET si concretizza nel lavoro congiunto di quattro elementi: Enrico La Face aka DJ Agly ai giradischi, Jacopo Boschi alla chitarra, Nicola Roccamo alla batteria (tutti e tre già facenti parte del gruppo new soul BLACK BEAT MOVEMENT) e Andrea Caracciolo aka Kabo alla voce e ai testi.
Come già “Ultimo drink” e la sua atmosfera notturna da bar aveva raccontato, quel luogo in cui nascono i personaggi e le storie che popolano la musica della formazione, ogni brano dell’Ep vuole portare all’orecchio di chi ascolta storie comuni, tipiche di una vita semplice, di provincia. Le canzoni di Troquet sono abitate da persone spesso invisibili agli occhi della società, e dai piccoli dilemmi quotidiani che ognuno di noi porta dentro. L’Ep, utilizzando qua e là lo storytelling, ha l’intenzione di raccontare emozioni, situazioni e spaccati di vita quotidiana.
Troquet: il nome della band (dal francese, bettola, bar di basso livello), si rifà al luogo in cui si intrecciano tutte le storie e le vicende che animano i brani del gruppo. Il bar è, per eccellenza, l’anima dell’incontro, della gioia, della rabbia e dell’euforia.
TRACKLIST
CREDITS
Produzione:
Jacopo Boschi: Guitar e Voice
Andrea Kabo: Lyrics e Voice
Nico Roccamo: Drums
DJ Agly: Turntables
Veezo: Keyboard in “Cieli Diversi”
Registrato presso: Mirror Studio
Mix e Master: Marco Olivi
Guarda il video di “Ultimo Drink” su YouTube
|
||
|