CRONACAPOLITICA

VISITA DI BARDI PRESSO L’OSPEDALE DA CAMPO DI POTENZA

Il primo padiglione della struttura è stato messo in campo per consentire la campagna vaccinale anticovid

“Con l’impiego nella campagna vaccinale anticovid il primo padiglione dell’Ospedale da campo di Potenza trova una sua funzionalità operativa che consente di mantenere pienamente efficienti tutti gli spazi e le funzioni delle strutture ospedaliere”.

È quanto ha dichiarato questa mattina il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, nel corso di una visita all’Ospedale da campo di Potenza.

“Nel padiglione – ha aggiunto Bardi – sono stati completate le opere per rendere possibile, in caso di necessità, anche i ricoveri. Nei prossimi giorni partirà anche la struttura di Matera”.

Al momento la situazione è sotto controllo, sia in terapia intensiva che negli altri reparti, ha riferito il Presidente della Regione escludendo il rischio per la Basilicata di entrare in zona rossa.

Riguardo ai vaccini Bardi ha detto di aver comunicato al ministro Speranza che secondo le indicazioni dello stesso ministero – sarà presto vaccinato anche il personale amministrativo degli ospedali così come pure il personale delle rsa.

“Siamo valutando con il Governo – ha annunciato infine Bardi – se far partire le scuole l’11 oppure a fine mese. Per prendere questa decisione dobbiamo essere molto cauti e attendere l’evolversi della situazione, considerato che questo tipo di apertura ‘a fisarmonica’ potrebbe avere una ricaduta sull’andamento del virus”.

Pulsante per tornare all'inizio