Camera di Commercio Basilicata il 24 Febbraio webinar corretta gestione finanziaria
Tra la crisi e le imprese c’è la “Valle della morte”: come superarla? Domani, 24 febbraio, webinar gratuito su “L’importanza di una corretta gestione finanziaria”, organizzato dalla Camera di Commercio della Basilicata nell’ambito delle sue attività di supporto agli imprenditori
In una fase di transizione ed enorme innovazione, complici anche i riflessi della pandemia, tutte le imprese sono chiamate ad attraversare la cosiddetta “Valle della morte”, ossia quella fase di difficoltà finanziaria che può determinare il successo o l’insuccesso aziendale.
Diventa dunque vitale saper gestire le risorse a disposizione, essere flessibili, essere pronti a cambiare e reagire per tempo in modo da rispondere prontamente alle nuove esigenze del mercato, cercando di ottimizzare le risorse a disposizione. Del tema si parlerà nel webinar di domani, 24 febbraio (dalle 11.00 alle 13.00).
“L’importanza di una corretta gestione finanziaria”, che la Camera di Commercio della Basilicata, nell’ambito delle sue attività di supporto alle imprese, ha ideato all’interno di un ciclo di eventi all’interno del progetto “Prevenzione della crisi d’impresa e supporto finanziario”.
A relazionare saranno Lorenzo Pagliuca (Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria) su “La riforma introdotta dal D.Lgs 14/2019”, Lorena Ponti (Co-founder PeR consulting) su “Prevenire la crisi: come cogliere i segnali di pericolo”, Giuseppe Lazzano (dottore commercialista Studio Moscato), su “La pianificazione finanziaria e il corretto trade-off tra indebitamento e capitale proprio”, Vincenzo Cantelli (dottore commercialista Salary Partner) su “La valutazione dell’impresa: principi e strumenti”. Modera il tavolo di lavoro Gianmarco Paglietti, di Innexta, Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza.
Dopo il successo di presenze e di attenzioni registrato nel corso del primo webinar, “Gli strumenti di finanziamento a disposizione delle imprese” – disponibile sulla pagina Facebook della Cciaa della Basilicata – prosegue dunque il percorso di supporto nato in occasione dell’imminente entrata in vigore del nuovo Codice della Crisi di impresa e delle nuove norme in tema di sovraindebitamento, che avrà un forte impatto sulla nostra economia e sulla società tutta.
L’iniziativa è sviluppata con il supporto della Azienda Speciale Asset Basilicata ed in collaborazione con Innexta.