POLITICA

Comune di Marsicovetere: arriva il ‘Bonus Bebé’ per i nuovi nati o adottati nel 2021

Le famiglie interessate da una nuova nascita o adozione potranno richiedere al Comune di Marsicovetere un contributo economico di 1.000,00 euro.

L’Amministrazione comunale di Marsicovetere ha deliberato – nel corso dell’assise della Giunta avvenuta nella giornata di ieri – la concessione di un assegno di natalità per le famiglie interessate da una nuova nascita o adozione.

Con il nuovo provvedimento adottato dall’Amministrazione comunale di Marsicovetere ciascuna famiglia o genitore potrà vedersi riconosciuto un contributo di 1.000,00 euro per ogni nascituro o figlio adottato, a partire da gennaio 2021.

La conditio sine qua non perché il bonus possa essere richiesto è la residenza e il domicilio di entrambi i genitori nella cittadina di Marsicovetere.

La stessa clausola vale anche nel caso di una ragazza madre o ragazzo padre. La residenza è da intendersi non solo anagrafica, ma anche civilistica, cioè il luogo in cui la persona che ne fa richiesta ha l’abituale dimora.

Ciascuna famiglia o genitore potrà farne richiesta compilando l’apposito modulo, che andrà consegnato presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Marsicovetere o potrà essere inviato tramite un indirizzo di posta certificata a [email protected], entro 60 giorni dalla data di nascita o di adozione.

Coloro i quali sono nati dal primo gennaio 2021, potranno procedere alla richiesta del contributo entro 60 giorni dall’adozione del provvedimento.

Si possono consultare i dettagli dell’Avviso pubblico sul sito del Comune di Marsicovetere: www.comunemarsicovetere.it

 

Il modulo è in allegato.

___>>>>  contributo natalità_modulo di domanda

Pulsante per tornare all'inizio