Benedetto, Futsal Senise
Una cavalcata eroica quella dei ragazzi del Futsal Senise accompagnati da una società organizzata e dal duo Nicola Masiello-Francesco Benedetto in panchina. A ripercorrerla è proprio il vice-allenatore bianconero:
“Le emozioni sono state altissime. Come in tutte le stagioni ci sono satti degli alti e dei bassi, delle gioie e dei dolori ma la squadra, gli allenatori e la società sono sempre stati un corpo unico. Siamo arrivati a raggiungere l’obiettivo con un turno d’anticipo evitando i play out e staccando molte giornate prima le ultime due posizioni”.
Emozioni condivise…:
“E’ stato bello condividere queste gioie con tutti. Nell’ultima giornata con il Sammichele abbiamo fatto giocare molti giovani. Spero che almeno l’80% della rosa possa restare: con qualche ritocco si può ambire alla metà della classifica. Sono felicissimo per l’esperienza fatta, per me la prima, con dei ragazzi stupendi e sempre rispettosi”.
Il futuro?:
“Abbiamo già una base di italiani forti e una gran bella rosa. Di fatto abbiamo perso qualche punto solo per le rotazioni carenti. In futuro si potrebbe fare molto bene…”.
Il campionato che verrà…:
“Mi auguro che il Potenza C5 si possa salvare. Sarebbe una bella serie B con noi, loro, il Bernalda e il Pisticci. Quattro squadre lucane che si sfiderebbero in un campionato importante. Si vedrebbero dei derby interessanti per la classifica”.
Chiudiamo con i ringraziamenti:
“Ci tengo a ringraziare tutto la dirigenza, il Presidente Cappuccio e in particolar modo il Vice Presidente Capalbo che è stato davvero un tutto fare. Un fortissimo grazie va al tecnico Nicola Masiello che ha sempre creduto in me permettendomi di fare questa bella esperienza a livello nazionale”.
UFFICIO STAMPA FUTSAL SENISE – ALESSIO PETRALLA