La Regina (Pd) ritira la sua candidatura: “Il PD viene prima di tutto”
“Quando si ha 20 anni si esprimono e si pensano molte cose. Poi si cresce, si studia, si cambia idea. Rinuncio alla mia candidatura perché il Pd viene prima di tutto e perchè questa campagna elettorale è troppo importante per essere inquinata in questo modo”.
Lo ha scritto su Twitter il segretario del Partito democratico di basilicata, che ricordiamo , era stato candidato alle politiche del 25 settembre nella squadra dei giovani proposta da Letta.
Passo indietro nato dopo la pubblicazione dell’articolo de “Il Giornale” che ha riportato a alcuni post “antisemiti” pubblicati in passato dal Segretario Pd , nei quali veniva rinnegata l’esistenza dello Stato di Israele.
Situazione che ha scatenato un vero e proprio terremoto in casa Dem e le immediate reazioni dei leader politici dei partiti rivali: da Matteo Salvini a Mariaelena Boschi, a Salvatore Caiata (Fdi).
Sulle parole del segretario lucano del Partito democratico è intervenuta anche la comunità ebraica di Roma con un tweet della presidente della Ruth Dureghello.