CRONACA

WHATSAPP non funziona , cosa sta accadendo? Gli aggiornamenti

Cosa sta succedendo al servizio di messaggistica più utilizzato al mondo?

Stamattina, dalle 09.00 circa, WhatsApp è down in buona parte di Italia. Al momento in cui scriviamo non sembra che abbia ancora ripreso il suo funzionamento.

Il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo sembra essere completamente offline, quindi non è possiboile inviare e ricevere messaggi o di configurare la versione browser di Whatsapp.

Gli altri servizi di Meta (come Facebook e Instagram) non riscontrano problemi.

A quanto pare, contestualmente, ci sono problemi diffusi anche ai principali operatori italiani, tra cui WindTre, Vodafone, TIM, Iliad e Fastweb.

L’interruzione del servizio non è solo in Italia, ma in gran parte del mondo. Il mistero si infittisce.

Il problema è iniziato poco dopo le ore 8 di martedì 25 ottobre quando la rotellina nella schermata in alto ha preso a girare a vuoto senza a non trovare più segnale.

Il blocco è stato confermato anche dal sito aggiornato Downdetector. Il maggior numero di segnalazioni arriva in questi minuti da città come Torino, Milano, Roma, Napoli, Bologna, Perugia, Bari. Si tratta del secondo malfunzionamento in casa Meta a meno di 24 ore.

Lunedì 24 ottobre, dopo le ore 18, si erano già registrate numerose segnalazioni di chi non riusciva ad utilizzare Facebook. Come è logico pensare i tecnici sono già al lavoro per risolvere questo problema che, inevitabilmente, blocca le comunicazioni a livello lavorativo e personale di un Paese intero e non solo.

Pulsante per tornare all'inizio