CRONACA

Tragedia a Castelnuovo: mamma fa retromarcia e uccide la figlia di 7 anni. Non aveva la patente

L'ipotesi al vaglio dei carabinieri è che la donna fosse al volante per fare pratica per la patente. Testimoni parlavano di un pirata. Perché?

Non aveva la patente la donna che ieri, accidentalmente, ha ucciso la figlia di 7 anni a Casalnuovo, in provincia di Napoli, dopo una manovra in retromarcia con la macchina del compagno. L’ipotesi al vaglio dei carabinieri è che, in un’area adibita a parcheggio e in quel momento libera, fosse al volante dell’Audi A3 per fare pratica per la patente.

La manovra fatale

Mentre il compagno e la bambina assistevano da dietro alle prove, la mamma avrebbe forse tirato la frizione troppo velocemente centrando i due immediatamente dietro e uccidendo la piccola sul colpo. Illeso l’uomo. La posizione della donna – sotto choc – è ora al vaglio degli inquirenti.

Il giallo dell’auto pirata

Verifiche sono in corso per capire perché alcuni testimoni hanno riferito di un’auto pirata: l’ipotesi è che abbiano tentato di proteggere la donna. Il corpo della bambina e l’automobile sono stati sequestrati e restano a disposizione dell’autorità giudiziaria di Nola.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio