Gp Spagna: a Barcellona la Red Bull insegue il settimo sigillo
Verstappen il favorito, poi Perez, Alonso e Leclerc inseguono
In Mondiale di Formula ino a questo momento non ha avuto storia, dato l’assoluto dominio Red Bull, ma la Ferrari e le altre proveranno a dare una svolta domenica prossima al Montmeló, nel 7/o appuntamento del 2023.
Le quote Snai vanno però in una direzione sola: Max Verstappen domina a 1,45, con il solo Sergio Perez – vincitore di due gare contro le quattro di Verstappen – in grado di tenere testa all’olandese.
Il successo del messicano si gioca a 4,50, con la Aston Martin di Fernando Alonso terza a 7,50. Per trovare una Ferrari bisogna arrivare alla quota di 15 legata a Charles Leclerc.
Sarà duello tra Red Bull anche negli altri due tabelloni. In quello delle prove libere, Verstappen guida a 2,25 con Perez a 3,50 (terzo Leclerc a 4,50, quarto Alonso a 5,50); in quello delle qualifiche, invece, il divario è più ampio, con il campione in carica a 1,65 e la coppia Perez-Leclerc a 4,50.
La vittoria a Montecarlo domenica scorsa ha fatto ulteriormente abbassare la quota per Verstappen campione del mondo, ora a 1,05 (era a 1,12 prima di Montecarlo).
Perez è secondo a 10 (era a 6,50 una settimana fa), con Leclerc precipitato addirittura a 75. In mezzo anche Alonso a 25 e Hamilton a 50.
ANSA