MEDIA

iPhone 15, i modelli Pro costeranno di più

Indiscrezione DigiTime Asia. Porta Usb-C sostituisce Lightning

Apple dovrebbe lanciare a settembre, come da tradizione, la nuova linea di iPhone 15.

Oltre alle indiscrezioni tecniche, secondo il sito Digitime Asia i modelli top di gamma potrebbero costare almeno 100 dollari in più rispetto ai precedenti. Ecco in vista del lancio i principali rumors, al momento, dei siti specializzati.

Design

I nuovi modelli Pro dovrebbero avere un nuovo corpo in titanio e cornici più sottili. Verrebbe inoltre sostituito il tasto ‘Mute’ con un nuovo comando per eseguire varie azioni, tra cui l’accensione della torcia o l’apertura della fotocamera.

Usb-C

Dopo 11 anni, Apple sostituirà la porta Lightning con Usb-C come prevede l’Ue. I modelli Pro potrebbero supportare Thunderbolt 3, che consentirebbe velocità di trasferimento dati più elevate e supportare anche velocità di ricarica più elevate fino a 35 W. Potrebbe essere incluso nella confezione un cavo Usb-C più lungo da 1,5 M, abbinato al colore del telefono.

Fotocamera periscopica

Il teleobiettivo dovrebbe ricevere un aggiornamento significativo con la lente periscopica che consente un maggiore zoom ottico (possibilmente fino a 6x) e immagini di qualità superiore. Questa funzionalità dovrebbe essere esclusiva dell’iPhone 15 Pro Max.

Tra le altre indiscrezioni: un chip A17 (3nm chip), un nuovo display con luminosità più elevata, il supporto al Wi-Fi 6E, tra i nuovi colori un rosso scuro e il blu. Le opzioni di archiviazione sarebbero 256 GB, 512 GB, 1 TB e 2 TB. Altra ipotesi che circola, al momento è che potrebbe esserci un iPhone 15 Ultra che andrebbe a sostituire il modello 15 Pro Max.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio