Nba: si lavora al nuovo Dream Team per Parigi 2024, ok da Durant
Si allunga la lista delle stelle pronte ad andare ai Giochi
Una squadra di stelle Nba per le Olimpiadi di Parigi 24: sono sempre di più i big del campionato professionistico americano di basket che stanno manifestando il proprio interesse a prendere parte ai Giochi parigini in programma il prossimo anno.
L’ultimo campione ad aver annunciato di voler esserci è Kevin Durant: “Giocherò alle Olimpiadi l’anno prossimo”, ha dichiarato KD.
A sciogliere le riserve precedentemente è stato anche Steph Curry, idolo dei Golden State Warriors: “Voglio giocare – ha detto – È l’unica cosa che non ho fatto… Voglio assolutamente esserci”.
Tra le stelle che potrebbero brillare al torneo olimpico c’è anche Lebron James: “Sì, lo faccio. Ho interesse. Vedremo cosa succede”, ha detto il giocatore dei Lakers. La lista sembra sempre più allungarsi.
La squadra americana è reduce da un deludente quarto posto ai Mondiali di questa estate: partiti come favoriti hanno deluso le aspettative e ricevuto numerose critiche per il gioco espresso.
Come accadde nel 1992 ai Giochi di Barcellona, per riscattare l’immagine del basket professionistico nord-americano negli Usa si pensa ad allestire un nuovo “Dream Team”.
ANSA