Arriva in Basilicata il Dottor Damiani Pneumologo, Elite della Pneumologia
Entra a far parte del team di specialisti del Gruppo Sanitario lucano Medicea
Elite della Pneumologia arriva in Basilicata: il Dottor Damiani Pneumologo – Radiologo entra a far parte del team di specialisti del Gruppo Sanitario lucano Medicea
Grazie alla visione e all’impegno del Gruppo Sanitario Lucano Medicea, un altro medico di fama internazionale arriva in Basilicata.
Una mossa strategica della quale beneficiano non solo le strutture sanitarie, ma l’intera regione, elevando la qualità dell’assistenza sanitaria offerta ai cittadini lucani.
Citazione articolo Gazzetta del Mezzogiorno: Uno dei tre migliori radiologi e pneumologi del mondo.
Il dottor Mario Francesco Damiani, specialista in malattie dell’apparato respiratorio (pneumologo), dopo aver conseguito il titolo presso l’Università degli studi di Bari, si è classificato terzo, a livello mondiale, nella speciale ed esclusiva classifica della «Weekly Chest Cases».
Si tratta di una competizione mondiale di radiologia toracica messa in palio dalla «società coreana di radiologia toracica». Vi prendono parte specialisti di oltre quaranta Paesi con più di mille iscritti ogni anno.
(…) Il dottor Mario Damiani ha recentemente pubblicato su «PubMed» (motore internazionale di ricerca per la letteratura scientifica) due «case reports» inerenti la radiologia toracica.
“Medicea ha sempre puntato all’eccellenza, nella continua ricerca dei migliori specialisti medici” ha dichiarato il responsabile del gruppo sanitario lucano Dott. Marco Fucci.
“Accogliere tra le nostre fila un talento del calibro del dottor Damiani è motivo di immenso orgoglio e conferma la nostra missione: offrire cure mediche all’avanguardia con il meglio che il mondo ha da offrire.”