CRONACA

70enne disperso sul Pollino, sono riprese le ricerche

Ancora nessuna notizia di Lucio Petronio, il 70enne originario di Lecce di cui non si hanno notizie da venerdì sera. L'uomo indossa un giubbino arancione e ha con sé uno zaino rosso

Sono riprese questa mattina  le ricerche di Lucio Petronio, il 70enne originario di Lecce che da venerdì sera risulta disperso sul Pollino.

L’uomo era salito in cima, proprio tra Serra Crispo e il santuario della Madonna del Pollino, assieme al figlio ma solo quest’ultimo ha fatto ritorno a valle e ha dato l’allarme. Il giovane è stato sentito dai carabinieri per fornire una ricostruzione degli spostamenti del padre.

Ieri è stato ritrovato il cellulare dello scomparso, spento, ai piedi di Serra Crispo, in territorio di Terranova di Pollino.

Stando a chi lo conosce bene, sembra che Petronio – ex dirigente ora in pensione del Centro di salute mentale di Lecce – sia un esperto escursionista e amante del trekking, che da oltre vent’anni frequenta queste zone.

Sul posto, per le ricerche, ci sono i carabinieri, i vigili del fuoco, unità cinofile molecolari e da superficie. Con loro anche gli uomini del Soccorso alpino e speleologico della Basilicata, che chiedono la collaborazione di quanti, in queste ore, attraverseranno i sentieri dell’area interna del Parco (Santuario Madonna del Pollino, Lago Duglia, Colle Impiso). L’uomo indossa un giubbino arancione e ha con sé uno zaino rosso.

Chiunque lo veda può contattare i seguenti numeri: 349/3409385, 349/6071912, 349/3008773.

TGR Basilicata

Pulsante per tornare all'inizio