Crisi comune di Senise: nota di Lonetti, Fondazione FareFuturo
Riceviamo e pubblichiamo la nota del Prof. Lonetti Giovanni coordinatore Fondazione – FareFuturo – Sede territoriale Senisese.
“La situazione di stallo che caratterizza l’azione politica e amministrativa del Comune di Senise serva da monito in vista della prossima tornata elettorale che porterà al rinnovo del Consiglio comunale e alla scelta del primo cittadino. Basta dilettanti allo sbaraglio e mai più il navigare a vista in completa balia delle onde.
Senise merita una classe politica ed amministrativa all’altezza del compito ed in grado di rilanciare, concretamente, le sorti di un comprensorio molto più vasto di quello cittadino che ha molto da offrire tanto nel campo produttivo quanto in quello dei servizi.
Occorre essere chiari: l’immobilismo e l’inconcludenza registrata in questi lunghi anni di amministrazione hanno una chiara responsabilità politica. È quindi giunto il momento di costruire una alternativa vera, dando voce a tutti coloro che hanno a cuore le sorti del Serrapotamo. Bisognerà partire dalla costruzione di un progetto politico-amministrativo finalmente in grado di raccogliere il contributo delle donne e degli uomini migliori.
Bisognerà individuare, insieme, le emergenze da affrontare secondo una scala di priorità sulle quali rivolgere ogni sforzo per ridestare l’entusiasmo dei cittadini e offrire una speranza di rilancio e di crescita. Occorrerà mettersi al lavoro da subito. Senza tentennamenti di sorta o calcoli di opportunità. È il momento di voltare pagine e cambiare registro”.
Prof.Lonetti Giovanni
Fondazione – FareFuturo – Sede territoriale SENISE