Fa tappa a Senise il “Madre Terra” “Live Talk” di Salvatore Cosma
ore 18.00 sala conferenze complesso monumentale San Francesco d'Assisi a Senise (Pz)
Il live talk si articola tra una nota musicale ed appunti di viaggio, suggestioni e visioni.
E’ una esperienza singolare, una raccolta di “Reading” in cui ascoltare alcuni dei racconti di Salvatore Cosma, una narrazione integrata da un repertorio musicale generazionale. Sonorità e ritmi trasformano il tempo del racconto in “show” di raffinata levatura.
Questa nuova pubblicazione tiene insieme la memoria dei territori perché porta con se il racconto e l’identità delle genti, di ogni comunità, a prescindere dalla latitudine o longitudine.
Così Salvatore Cosma presenta il format ed il libro, edito dalle Grafiche Salluce SRLS, con sede a Bernalda in Corso Umberto,6 – Tel. 0835 403425 a cui ci si potrà rivolgere per prenotare copia del libro ed eventuale spedizione.
Il progetto artistico, ispirato dal libro, affianca al viaggio reale tra i territori, l’ ideale viaggio “a piedi dentro l’anima” e restituisce l’esperienza di luoghi, incontri e sensazioni, attraverso la suggestione di parole e suoni.
Lo spettatore, in questo modo, può lasciarsi condurre dalla viva voce dell’autore nel percorso del racconto e abbandonarsi al coinvolgimento emotivo della musica; arrivare fino a perdersi nelle suggestioni visive delle immagini che generano emozioni come “sabbia mistica che colora la pelle dell’anima”.