CRONACA

Truffa a Senise da parte di persone che fingono di essere Carabinieri e rubano denaro e oggetti di valore dagli anziani

Ancora una volta, gli anziani sono stati presi di mira dai truffatori. Questa volta è successo a Senise, dove un uomo e una donna hanno derubato una signora anziana di denaro e oggetti di valore.

Si sono presentati alla vittima fingendosi Carabinieri, e la donna ha ricevuto una telefonata da una persona che si è spacciata per un ufficiale dell’Arma.

La truffatrice ha informato la signora che i suoi figli sarebbero stati arrestati, e che per impedirlo avrebbe dovuto pagare una somma di denaro.

L’uomo, invece di indossare una divisa, si è presentato in abiti da ginnastica per prendere il denaro che la vittima aveva preparato.

Inoltre, ha rubato anche due orologi e ha convinto la signora a consegnargli orecchini e una catenina d’oro che indossava.

I truffatori hanno tentato di ripetere la stessa truffa con la sorella della prima vittima a Corso Vittorio Emanuele, ma senza successo.

I vicini della signora hanno notato l’accaduto e hanno informato i familiari. I Carabinieri della Compagnia di Senise, guidati dal Capitano Luca Gasparri, stanno indagando per risalire agli autori delle truffe.

Pulsante per tornare all'inizio