Monaco Bcc: anche io mi attendo risposte dal ministro Salvini
Anche io mi attendo risposte dal ministro Salvini che oggi arriva in Basilicata.
È giusto che dica se, a suo avviso, il ministro Lollobrigida sta facendo il possibile per l’agricoltura italiana e se altrettanto sta facendo la Regione Basilicata; dica ancora se ritiene adeguato il modo con cui il centro destra ha governato la Basilicata in questi ultimi 5 anni e se Bardi è indicato a guidare questa Regione.
E poi, magari, si ricordi della situazione infrastrutturale lucana ci parli dell’ennesima visita (inaugurale) al terminal Fal del Gallitello a Potenza, ci parli dei lavori al rallentatore sulle strade principali, dalla Basentana alla Sinnica, dell’abbandono della viabilità secondaria, dell’inesistenza di una rete ferroviaria e ci spieghi anche come avrebbe potuto raggiungere e girare questa terra coi soli mezzi pubblici e senza auto ministeriali.
Ci dica come pensa che questo gap, come quello sanitario o della cittadinanza, sia recuperabile con l’autonomia differenziata.
Ho la sensazione che dalle risposte scopriremo che il centrodestra in Basilicata è diviso su tutto ma unito dalla sola rincorsa della gestione del potere.
Lindo Monaco
Coordinatore Politico Basilicata Casa Comune