Omicidio Petrino, previsto per oggi l’interrogatorio di convalida
Il Gip ascolterà Vincenzo Petrino, accusato di aver ucciso il nipote Michele sabato 17 febbraio nella contrada Cerro Cigliano.
L’interrogatorio di convalida del fermo davanti al Gip per Vincenzo Petrino, 67enne di Rapolla accusato di omicidio con due colpi di fucile al nipote Michele Petrino, sarà pianificato nelle prossime ore.
Petrino avrà l’opportunità di raccontare la sua versione degli eventi accaduti sabato mattina nella contrada Cerro Cigliano, dove, secondo l’accusa, ha sparato due colpi al nipote.
Il Pm Antonella Mariniello sta conducendo le indagini. L’autopsia sulla vittima è stata eseguita ieri mattina e il 67enne è stato interrogato sabato sera nella caserma dei carabinieri di Melfi.
Petrino ha menzionato una situazione tesa con il nipote riguardante la gestione di un terreno agricolo e minacce ricevute, accennando anche a denunce precedenti.
Successivamente ha scelto di non parlare. “In uno stato confusionale – ha dichiarato l’avvocato Carmine Ramunno – non era in grado di continuare e ha deciso di non rispondere”. È stato poi trasferito nel carcere di Potenza.
L’interrogatorio con il Gip è atteso con ansia. Vincenzo Petrino potrebbe decidere di mantenere il silenzio o fornire la sua versione dei fatti.