POLITICA

Le elezioni in Sardegna potrebbero influenzare il panorama politico in Basilicata per le regionali

Dopo l’annuncio delle elezioni regionali in Basilicata, ci si aspettava presto novità sui candidati delle coalizioni. Tuttavia, la politica lucana ha deciso di attendere l’esito delle  elezioni per il rinnovo della giunta e del consiglio regionale in Sardegna che si svolgeranno domenica 25 febbraio prima di definire nomi e ruoli.

Nel frattempo, la situazione rimane bloccata, soprattutto tra il Pd e il M5s, nella difficile ricerca di un candidato comune. Il Pd regionale continua a sostenere il candidato civico Angelo Chiorazzo, una figura che divide i pentastellati lucani, i quali, sostenuti anche da possibili alleati come Basilicata possibile, socialisti e Azione, preferirebbero un’altra scelta.

Anche qui, si respira un’atmosfera di attesa, con il destino di Alessandra Todde – candidata sarda della coalizione di centro-sinistra, esponente dei Cinque Stelle – che sarà deciso dopo le elezioni della prossima domenica.

 In Basilicata , quindi, la politica è in stallo e  spetterà ai vertici nazionali intervenire e dare una svolta decisiva all’attuale immobilismo, considerando che tra circa un mese sarà necessario presentare le liste.

Pulsante per tornare all'inizio