Amendola (PD): “Squallida passerella dei ministri in Basilicata”
"In 5 anni la destra ha sfondato la sanità”
Il deputato dem Enzo Amendola ha espresso disapprovazione per la presenza dei ministri in Basilicata.
Ha sottolineato che la campagna elettorale di Bardi è incentrata su chiacchiere e propaganda, definendo la presenza di metà del Consiglio dei Ministri al CROB di Rionero come una passerella di poca importanza per la sanità lucana.
Amendola ha inoltre criticato Tajani per fare propaganda nonostante ci siano due guerre in corso, e ha rimarcato che la Ministra Casellati si è ricordata dei lucani solo ora che è in campagna elettorale.
Ha evidenziato le carenze del Presidente di Regione, sottolineando i problemi nella sanità lucana come lunghe liste d’attesa, carenza di personale, debiti incontrollati e fuga di pazienti verso altre regioni.
Il deputato ha sottolineato che il centro-destra pensa di risolvere i problemi portando i ministri da Roma, ma i lucani sanno che non si può cancellare l’inazione degli ultimi cinque anni negli ultimi quindici giorni di campagna elettorale.
Concludendo, Amendola ha auspicato una nuova primavera lucana a partire dal 23 aprile, citando Rocco Scotellaro e esortando a risvegliare la Basilicata con Piero Marrese come presidente.