I Carabinieri di Viggiano intensificano i controlli: denunciati 7 e segnalati alla Prefettura 2 assuntori
Viggiano (PZ) – Continua l’opera di intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, volta alla prevenzione e repressione dei reati.
Nelle ultime 48 ore, i Carabinieri della Compagnia di Viggiano hanno svolto un servizio straordinario che ha portato a denunciare in stato di libertà 7 persone e a segnalare alla Prefettura di Potenza 2 assuntori di stupefacenti.
Nel dettaglio, le denunce riguardano:
- 2 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica: un 33enne ed un 26enne, entrambi italiani, trovati con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. A loro è stata ritirata la patente e sequestrato il veicolo.
- 2 cittadini georgiani per uso di atto falso e soggiorno illegale: il primo sorpreso alla guida con patente non conforme e senza documenti di soggiorno, il secondo passeggero privo di documenti.
- Un senegalese per uso di atto falso: trovato alla guida con patente non conforme.
- Un italiano per ricettazione: in possesso di quattro blocchi motore smontati di dubbia provenienza.
- Un anziano per omessa denuncia: non aveva comunicato il trasferimento di un fucile regolarmente detenuto.
I Carabinieri hanno inoltre segnalato alla Prefettura due giovani assuntori di stupefacenti: uno in possesso di una dose di cocaina, l’altro di 23 grammi di marijuana.
Nel corso del servizio sono stati controllati 65 veicoli, 4 esercizi pubblici ed identificate 87 persone.
L’Arma dei Carabinieri di Viggiano continuerà a svolgere la sua attività di prevenzione e repressione dei reati su tutto il territorio potentino, garantendo sicurezza e legalità ai cittadini.