Senise, un arresto e una denuncia per possesso di sostanze stupefacenti
Senise (PZ) – I Carabinieri della Compagnia di Senise, nell’ambito dell’opera di intensificazione dei servizi d’istituto disposta dal Comando Provinciale di Potenza, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel fine settimana appena trascorso.
L’obiettivo era la prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione alle violazioni del Codice della Strada e al contrasto allo spaccio di stupefacenti.
Controlli su strade e luoghi di aggregazione
I Carabinieri hanno presenziato con particolare attenzione sulle strade a lunga percorrenza, come la SS 653, e nei luoghi di ritrovo dei giovani. Sono stati effettuati circa un centinaio di controlli su veicoli e persone, con un numero limitato di sanzioni al Codice della Strada.
L’attività di controllo è proseguita su tutta la giurisdizione di competenza, con l’ausilio di etilometri e test rapidi per il drug test, per verificare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti alla guida.
Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno rintracciato un uomo di 57 anni del posto e dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Potenza. L’uomo era stato arrestato in precedenza dai Carabinieri per reiterate violazioni delle prescrizioni impostegli da una misura cautelare. Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Potenza.
Sempre nel corso del fine settimana, i Carabinieri di Senise hanno denunciato in stato di libertà un uomo del posto. L’uomo, dopo l’identificazione e i controlli di rito, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare, venendo trovato in possesso di 22 grammi di marijuana.
La droga è stata sottoposta a sequestro e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Lagonegro per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza proseguirà su tutto il territorio potentino, con l’obiettivo di prevenire e reprimere qualsiasi forma di illegalità.