CULTURA E EVENTI

INAUGURAZIONE MOSTRA GIOVANNI SPINAZZOLA VEDUTE SOSPESE

Sabato 22 giugno, alle ore 18:00, si inaugura la mostra Giovanni Spinazzola, Vedute sospese a cura di Rino Cardone, organizzata dalla Galleria Opera Arte e Arti in collaborazione con Ego Italiano S.r.l.

Nella occasione, sarà inoltre presentato il nuovo spazio esposito curato da Opera Arte e Arti
Chiesa S. Eligio Artistic Lab, che sarà una nuova realtà dedicata alla promozione degli eventi culturali.

“In esposizione, finalmente a Matera, i “pittogrammi metropolitani” del talentuoso artista lucano, formatosi all’Accademia di Brera (Milano) sotto la guida dei Maestri Saverio Terruso, Lidia Silvestri, Giancarlo Marchese e Natale Addamiano, che espone con 14 grandi opere della sua ultima interessante produzione artistica.

Giovanni Spinazzola, da sempre, attento ai temi del «sociale» e del «collettivo». Egli è aduso a trattare nella sua pittura (dai toni cromatici accesi, caldi e decisi) i contesti di una società in «continuo divenire» e in «perenne movimento». In questa maniera egli esalta (con la sua arte e con la sua pittura) «una civiltà in continuo progresso».“ (Rino Cardone)

L’evento concesso dall’Istituto Diocesiano per il sostentamento del Clero dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina, è stato patrocinato dalla Regione Basilicata, dalla Provincia di Matera, dal Comune di Matera, dal Comune di Ferrandina e dall’Azienda di Promozione Turistica (APT) di Basilicata.

Interverranno: i rappresentanti degli Enti Patrocinanti, Enrico Filippucci (organizzatore), il critico d’arte Rino Cardone (curatore) e presenzierà l’artista.

La mostra sarà visitabile fino al 13 luglio 2024.

 

MOSTRA
Giovanni Spinazzola VEDUTE SOSPESE
Progetto mostra: Enrico Filippucci | Giovanni Spinazzola
Organizzazione: Opera Arte e Arti, Matera
Collaborazione organizzazione: Ego Italiano S.r.l.
Curatore: Rino Cardone
Vernissage: Sabato 22 giugno 2024 – ore 18:00
Spazio Espositivo: Chiesa di S.Eligio Artistic Lab, Piazzetta S.Eligio (via del corso) – Matera La mostra resterà aperta dal 23 giugno al 13 luglio 2024 Orari: 17 / 23
Per informazioni. www.operait.com
Ref. Enrico Filippucci +39 335.7835212
Ingresso libero

Pulsante per tornare all'inizio