CRONACA

Anas: cantieri in fase di rimozione sulla SS 106 Jonica in Basilicata per l’esodo estivo

Più sicurezza e fluidità di traffico sulla Strada Statale 106 Jonica in Basilicata grazie al piano di rimozione dei cantieri attuato da Anas in vista dell'esodo estivo.

L’intervento, che ha visto un investimento complessivo di circa 3,2 milioni di euro, è finalizzato all’installazione di nuove barriere spartitraffico Ndba per oltre 3,5 km, con l’obiettivo di innalzare gli standard di sicurezza e percorribilità dell’intera infrastruttura.

I lavori, che erano in corso con un restringimento di carreggiata tra il km 425,300 e il km 428,690, stanno procedendo secondo il piano, con la progressiva rimozione dei cantieri in quattro fasi:

  • Prima fase (entro il 29 giugno): conclusione dei lavori per 700 metri presso lo svincolo di Scanzano Jonico (km 428,690).
  • Fasi successive (ogni 10 giorni circa): rimozione di cantieri per tranche di 700/1000 metri.

Entro la fine del mese di luglio, l’intera tratta di oltre 3,5 km sarà completamente fruibile, garantendo una circolazione più fluida e sicura agli utenti della strada, soprattutto in vista del periodo estivo.

L’installazione delle barriere Ndba, di ultima generazione progettate e realizzate da Anas, rappresenta un importante passo avanti per il miglioramento della sicurezza sulla SS 106 Jonica, che fa parte dell’itinerario Reggio Calabria-Taranto.

Anas invita gli utenti della strada a prestare attenzione alla segnaletica e a rispettare le norme di guida durante il periodo di transizione.

Per maggiori informazioni:

Pulsante per tornare all'inizio