A Palazzo San Gervasio, un sequestro da 400 mila euro a un indagato per spaccio di droga
Il provvedimento d’urgenza è stato emesso dal Tribunale di Potenza su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo lucano, che coordina le indagini.
Secondo la Procura, l’uomo “è risultato essere connotato da una marcata pericolosità generica, nell’accezione del termine prevista dalla vigente normativa antimafia, in quanto dedito – sulla base degli indizi raccolti – alla commissione di diversi reati fra cui lo spaccio di sostanze stupefacenti e quello di rapina”.
Le indagini, condotte dalla Guardia di Finanza di Potenza, hanno permesso di ricostruire un quadro indiziario grave a suo carico , che, oltre ad essere già indagato per spaccio di droga, è stato ritenuto responsabile di ulteriori reati, tra cui una rapina commessa ai danni di un’anziana donna.
Il sequestro rappresenta un duro colpo al patrimonio illecitamente accumulato da dall’uomo e mira a colpire le sue capacità economiche, ritenute il mezzo per il sostentamento delle sue attività criminali.
L’operazione conferma l’impegno della Procura della Repubblica di Potenza e della Guardia di Finanza nel contrasto alla criminalità organizzata e allo spaccio di droga, fenomeni che rappresentano una minaccia per la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.