Tutti i vincitori del “PREMIO CORONA D’ORO”
Sabato 6 luglio dalle ore 18.00 presso la Sala Estense di Ferrara sono state consegnate le targhe per la 1^ edizione del "Premio Corona D'Oro" e per la 2^ edizione del "Film Videoclip Award". Tutti coloro che sono stati premiati hanno ricevuto un'opera dall'artista M° Giuliano Grittini. Le premiazioni saranno anticipate dalle semifinali del contest "A Voice for Europe – Italia". L'evento è stato condotto da Vanessa Grey.
PREMIO CORONA D’ORO (1^ edizione)
Miglior Critico Musicale: Franco Zanetti (Rockol) per l’articolo “Beatles, il ritorno del film ‘Let it be’”
https://www.rockol.it/news-744271/beatles-film-let-it-be-recensione-disney-dove-vederlo
Miglior Critico Cinematografico: Marta Zoe Poretti, (Best Movie e trasmissione Cinematografo di Gigi Marzullo per l’articolo “Damsel: infantile o femminista? Analisi del film con Millie Bobby Brown”.
E’ stato consegnato inoltre il Premio Corona D’Oro alla carriera a Mario Luzzatto Fegiz, giornalista, critico musicale del “Corriere della Sera”, saggista, conduttore radiofonico e personaggio televisivo.
Ad Anna Bisogno, Professore Associato di Cinema e Televisione all’Università Mercatorum, è stato riconosciuto il “Premio Narrazioni”.
FILM VIDEOCLIP AWARD ITALIA (2^ edizione)
Miglior Film Videoclip: BAD BOSS (Negramaro – Luna Piena)
https://www.youtube.com/watch?v=eS3E02Twnaw&list=PLOMBg_CE5Q8IQMfdxsABkDvyKXUJkFYCt
Miglior Regista: Olmo Parenti x A THING BY BOROTALCO (Un Altro Mondo – Merk & Kremont, Tananai, Marracash.
https://www.youtube.com/watch?v=KUGKDa2Knw8
La serata della consegna dei Premi è preceduta dalle semifinali del contest “A Voice for Europe – Italia”. Le finali sono previste per sabato 30 agosto in Piazza del Castello a Ferrara.
“Si tratta della prima volta di un’iniziativa autorevole che inoltre valorizza e promuove i giovani talenti musicali, e che idealmente prosegue a fine agosto in una delle piazze più belle della nostra città, piazza Castello, con Sanremo Rock”, ha ricordato l’assessore al Turismo e alla promozione del territorio Matteo Fornasini, portando i saluti del sindaco Alan Fabbri.