Gambiano 25enne arrestato a Policoro dalla Polizia per detenzione di sostanza stupefacente
La Polizia di Stato di Matera ha arrestato, in flagranza di reato, un 25enne di Policoro, per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’uomo, originario del Gambia e regolare sul territorio nazionale, è stato individuato nel corso di un’attività congiunta, svolta dagli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Policoro.
Nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti lungo la fascia jonica, i poliziotti hanno attenzionato le aree di sosta degli autobus di lunga percorrenza provenienti da altre regioni, per controllare alcuni viaggiatori.
Tra questi, è stato individuato un uomo, il quale, alla vista degli agenti, ha cambiato improvvisamente direzione, cercando evidentemente di sottrarsi al controllo. Il giovane è stato prontamente fermato e perquisito.
All’interno di una sacca a tracolla nascondeva due involucri, avvolti da carta argentata con nastro isolante nero, contenenti 250 gr. di hashish in totale.
Dopo aver informato l’Autorità giudiziaria, la droga è stata sequestrata ed il giovane è stato arrestato e condotto in carcere, in attesa del giudizio di convalida.