Il Papa: ‘Cessate il fuoco a Gaza, il conflitto non si allarghi’ ‘Non dimentichiamo: la guerra è un sconfitta’
“Continuo a seguire con preoccupazione la gravissima situazione umanitaria a Gaza e chiedo ancora una volta che si cessi il fuoco su tutti i fronti, che si liberino gli ostaggi e si aiuti la popolazione stremata“.
Lo ha detto papa Francesco in un appello all’Angelus. “Incoraggio tutti a compiere ogni sforzo perché il conflitto non si allarghi – ha aggiunto -, e a percorrere le vie del negoziato affinché questa tragedia finisca presto”. “Non dimentichiamo: la guerra è un sconfitta”, ha concluso il Pontefice.
Le forze armate israeliane (Idf) hanno ordinato ai civili palestinesi di evacuare Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, dopo una serie di attacchi missilistici provenienti da quell’area, scrive il Times of Israel.
In particolare l’ordine di evacuazione, che preannuncia attacchi militari, riguarda il quartiere di al-Qarara, scrive il Toi.
Hamas, superati i 40mila morti a Gaza
Il ministero della Salute delle Striscia di Gaza, espressione di Hamas, ha annunciato che il bilancio dei palestinesi uccisi dall’inizio della guerra, il 7 ottobre scorso, ha varcato la soglia dei 40 mila, toccando quota 40.005 dopo l’aggiunta di 40 nuove vittime nelle ultime 24 ore. Hamas stima il numero di feriti in 92.401.
L’Idf ordina l’evacuazione a Khan Younis
Le forze armate israeliane (Idf) hanno ordinato ai civili palestinesi di evacuare Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, dopo una serie di attacchi missilistici provenienti da quell’area. Lo scrive il Times of Israel. In particolare l’ordine di evacuazione, che preannuncia attacchi militari, riguarda il quartiere di al-Qarara, scrive il Toi.
ANSA