COMUNICATI STAMPACULTURA E EVENTI

Tim Burton a Venezia: “Beetlejuice Beetlejuice” sarà il film d’apertura

Il film è l'atteso sequel di "Beetlejuice" del 1988 e sarà nuovamente interpretato da Michael Keaton

Sarà “Beetlejuice Beetlejuice” ad aprire, Fuori Concorso, l’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Il film sarà presentato in anteprima mondiale mercoledì 28 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia) e sarà successivamente distribuito nelle sale italiane dal 5 settembre.

Sono entusiasta. Significa molto per me avere la prima mondiale di questo film alla Mostra di Venezia”, ha commentato Tim Burton.

Beetlejuice Beetlejuice” è il sequel di uno dei film più amati di Tim Burton, ossia “Beetlejuice” del 1988; proprio come allora, il ruolo dello spiritello maligno è affidato a Michael Keaton, che sarà affiancato da alcuni membri del cast originale, come Winona Ryder e Catherine O’Hara, e da new entry quali Willem Dafoe, Jenna Ortega e Monica Bellucci, attuale compagna di Burton.

Il Direttore Alberto Barbera ha dichiarato: “’Beetlejuice Beetlejuice’ è l’atteso ritorno di uno dei personaggi più iconici del cinema di Tim Burton, ma anche la felice conferma dello straordinario talento visionario e della maestria realizzativa di uno dei più affascinanti autori del suo tempo. La Biennale di Venezia è onorata e fiera di poter ospitare la prima mondiale di un’opera che è una sorprendente altalena di immaginazione creativa e trascinante ritmo allucinatorio”.

Per questo lungometraggio, il regista ha chiamato nuovamente a sé il compositore Danny Elfman e la costumista Coleen Atwood, suoi storici collaboratori. In veste di produttore esecutivo, inoltre, compare Brad Pitt.

Tim Burton aveva già presentato due sue opere al Lido di Venezia, ossia “Nightmare Before Christmas” (1993) e “La sposa cadavere” (2005), mentre nel 2007 aveva ricevuto il Leone d’Oro alla Carriera, celebrativo del contributo che il cineasta ha dato alla settima arte, che ha arricchito con il suo stile denominato “Burtonesque“.

 

Pulsante per tornare all'inizio