POLITICA

Stellantis, intervengono Lacorazza, Cifarelli e Marrese

I Consiglieri regionali di minoranza: “Verificheremo l’impatto sul lavoro”

“Abbiamo più volte sollecitato il presidente Bardi a riferire in Consiglio sul colloquio avuto con l’AD di Stellantis Tavares”. È quanto affermano in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Piero Lacorazza, il consigliere regionale del Pd Cifarelli e il Presidente di Bd, Piero Marrese.

“Lo abbiamo fatto anche formalmente – proseguono i Consiglieri – attraverso una specifica interrogazione depositata a inizio luglio.

Nella richiesta avevamo fatto riferimento alla questione energetica, avevamo intuito che questo fosse il terreno di una possibile intesa”.

“Su un impianto di biogas da 100 milioni di euro – affermano ancora i Consiglieri di Pd e Bd – si prova a calare l’asso con l’idea di non dare alibi a Stellantis per continuare a smobilitare. Sarebbe stato preferibile su questo punto una discussione in Consiglio, una responsabilità condivisa, nella speranza che ciò sia almeno avvenuto con le parti sociali”.

“Non abbiamo altri elementi per giudicare l’impatto di questa scelta – concludono Lacorazza, Cifarelli e Marrese – possiamo solo esprimere l’auspicio che siano state valutate tutte le questioni, sia stata condotta una trattativa che rilanci il lavoro, che recuperi quello perso e che consegni al sistema delle imprese lucane maggiori opportunità”.

Pulsante per tornare all'inizio