Mani d’oro a Matera: Equipe medica salva la vita di un uomo

“Un miracolo della medicina a Matera. Un uomo di 66 anni, ferito gravemente al collo durante dei lavori di bricolage, è stato salvato grazie all’intervento tempestivo e alla maestria di un’equipe medica multidisciplinare dell’Ospedale Madonna delle Grazie.
L’incidente è avvenuto mentre l’uomo stava utilizzando un flessibile. Un disco rotante lo ha colpito al collo, recidendo la vena giugulare interna, provocando un’emorragia massiva. Soccorso d’urgenza e trasportato al pronto soccorso, il paziente è stato immediatamente sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico.
Grazie alla professionalità dei medici di diverse specialità, tra cui chirurgia vascolare, otorinolaringoiatria e anestesiologia, è stato possibile riparare le lesioni e salvare la vita al paziente. Un intervento che ha richiesto grande precisione e coordinamento.
Il commissario straordinario dell’ASM, Maurizio Friolo, ha espresso la sua soddisfazione per l’esito positivo dell’intervento, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra e della rapidità nell’agire in situazioni di emergenza.
Questa storia ci ricorda l’importanza di essere cauti quando si utilizzano strumenti potenzialmente pericolosi e di rivolgersi sempre a professionisti per lavori che richiedono competenze specifiche.”