Figlio violento allontanato da casa: i Carabinieri tutelano madre anziana a Tursi
Tursi (MT) – In un’operazione che sottolinea l’importanza della denuncia e dell’intervento delle forze dell’ordine, i Carabinieri della Compagnia di Policoro sono intervenuti per proteggere una donna anziana vittima di maltrattamenti da parte del figlio convivente.
Un 40enne del luogo è stato sorpreso in flagranza di reato, dopo aver sottoposto per circa un anno la madre a continue vessazioni, ingiurie e atti di violenza. I carabinieri, allarmati dalle segnalazioni dei familiari, sono intervenuti tempestivamente, riscontrando la gravità della situazione e procedendo all’allontanamento immediato dell’uomo dalla casa familiare.
Grazie all’autorizzazione del Pubblico Ministero, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre, una misura necessaria per garantire la sicurezza della donna e tutelarla da ulteriori violenze. Inoltre, le armi legalmente detenute dall’uomo sono state ritirate, in considerazione della gravità dei fatti.