POLITICA

Assessore Latronico alle “Giornate cardiologiche”

Evento promosso nell'ambito del congresso regionale dell'Associazione cardiochirurghi e cardiologi ambulatoriali. L'assessore: "E' importante promuovere il confronto tra esperti e operatori del settore per migliorare la prevenzione, la diagnosi e la cura".

Si concludono stasera, al Grande Albergo di Potenza, le “Giornate cardiologiche lucane”, evento promosso nell’ambito del congresso regionale Arca Basilicata, l’Associazione regionale cardiochirurghi e cardiologi ambulatoriali.

All’iniziativa è intervenuto l’assessore alla Salute, Cosimo Latronico, che – nel ringraziare i professionisti impegnati quotidianamente a garantire la salute e il benessere dei lucani – ha sottolineato l’importanza di “continuare a promuovere il confronto tra esperti e operatori del settore per migliorare la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie cardiovascolari.

Oggi – ha ricordato Latronico – le patologie che interessano cuore e vasi sanguigni rappresentano una delle principali cause di morte nel nostro Paese.

Diversi studi evidenziano che con la prevenzione, in grado di intercettare i diversi fattori di rischio alla base delle malattie cardiovascolari, si può ridurre non solo la mortalità, ma anche l’evoluzione del disturbo.

Dobbiamo intensificare l’azione preventiva sapendo che, soprattutto a livello cardiovascolare, rappresenta una delle strategie di maggiore successo nella medicina”.

Pulsante per tornare all'inizio