POLITICA

Assessore Latronico: potenziamento degli ospedali

La Regione investe per il potenziamento degli ospedali di Potenza, Chiaromonte e Lauria. Latronico: "Un atto di programmazione di interventi strutturali e strumentali impegnando tutte le risorse con l'obiettivo di rinforzare il sistema territoriale e ospedaliero"

La Regione investe per il potenziamento degli ospedali di Potenza, Chiaromonte e Lauria. “Un atto di programmazione di interventi strutturali e strumentali impegnando tutte le risorse con l’obiettivo di rinforzare il sistema territoriale ed ospedaliero”.

E’ quanto sottolinea l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, ricordando che l’investimento è di quasi 4 milioni di euro, di cui 3,4 milioni rifinanziati dal Cipe e 441mila euro di fondi regionali.

Il dettaglio degli interventi è contenuto in una delibera della Giunta regionale approvata nell’ultima seduta: si tratta di alcuni lavori che riguardano lo spazio psichiatrico nell’ospedale San Carlo di Potenza, la realizzazione degli spazi nel presidio di Lauria per l’installazione della Risonanza Magnetica a basso campo settoriale, il completamento del quinto piano dell’ospedale di Chiaromonte, il rifacimento del tetto e adeguamento del terzo piano dell’ospedale di Lauria.

Previsto anche l’acquisto di una colonna per videoendoscopia da installare al Poliambulatorio “Madre Teresa di Calcutta di Potenza. “Un prossimo immediato potenziamento ospedaliero e territoriale – dice l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico – che gioverà a tutta l’utenza dell’area e che potrà essere a supporto anche dei cittadini residenti nelle regioni vicine.

Tutto il percorso tracciato dalla nostra programmazione – conclude l’assessore – avvicina le cure ai cittadini puntando a garantire una maggiore continuità assistenziale tra ospedale e territorio”.

Pulsante per tornare all'inizio